Corso di Maglia: Imparare a lavorare con i ferri circolari

Presentazone del corso di maglia 2022/2023 in presenza a Torino in cascina Roccafranca, via Rubino 45, info:lagrecchiknit@gmail.com

Lavorare a Maglia con i Ferri Circolari: Corso di maglia 2022/2023: dal 6 ottobre tutti i giovedì dalle 21 alle 22 in presenza a Torino in Cascina Roccafranca (via Rubino 45).

Costo: 30 euro al mese.

Materiale richiesto: un paio di ferri circolari da 5mm, un gomitolo del vostro colore preferito, ma se non riuscite a procurarveli niente paura: troverete nella mia borsa tutto l’occorente!

Hai imparato a sferruzzare guardando video e adesso vorresti cambiare e provare con qualcuno a cui fare diecimila domande?

Sei stata operata al seno e pensi di non potere più prendere i ferri in mano?

Lavori tutto il giorno, magari anche il sabato, e poi la casa, e poi i figli e poi non hai mai un minuto per seguire i corsi nemmeno nel tardo pomeriggio?

Questo è il corso che fa per te!

Imparerai a lavorare a maglia tenendo i ferri in mano e non sotto il braccio, in questo modo non andrai incontro a dolori di schiena o di cervicale perché il peso del lavoro verrà sostenuto solo dalle mani, quindi se hai subito un’operazione al seno potrai continuare a lavorare a maglia.

Imparerai a gettare il filo sul ferro con la mano sinistra: in questo modo andrai molto più veloce perchè non staccherai mai le mani dai ferri.

Il corso durerà da ottobre a maggio e ho pensato di farlo dalle 21 alle 22 per permettere a chi lavora o deve gestire la famiglia di seguire un corso di maglia.

Il corso è aperto a tutti anche a chi sa già lavorare con i ferri ma li ha lasciati nel cassetto da un po’!

Cosa impararerete: Partiremo dai punti base: dritto e rovescio poi dopo aver fatto un po’ di esercizio realizzeremo uno o più colli che potrete tenere per voi o regalare a Natale a chi desiderate.

Impararerete a riconoscere i diversi tipi di filati e scoprirete i segreti dei marca punto!

Proseguiremo imparando aumenti e diminuzioni e vi proporrò di realizzare uno scialle triangolare, ma dalla forma un po’ diversa dal solito. La lavorazione dello scialle vi permetterà di fare pratica con i diversi punti e una volta finito potrete indossarlo in molti modi diversi: come sciarpa o scaldaspalle.

A questo punto se vi sentite pronti potremo buttarci sulla realizzazione di una maglia senza cuciture!

Allora appuntamento dal 6 ottobre tutti i giovedì dalle 21 alle 22 in presenza a Torino in Cascina Roccafranca (via Rubino 45). Per info: 3715101965 oppure potete scrivermi: lagrecchiknit@gmail.com