
Come da tradizione vi faccio anch’io un regalo di Natale. Intersezioni è una sciarpa che potete scaricare gratuitamente su Ravelry, se non siete mai andati su questo sito fatelo, registratevi, è gratis non preoccupatevi ed è anche in italiano e cercatemi!
In origine questa sciarpa si chiamava Viking e l’ho creata per i filati di VIACALIMALA, ma per renderla disponibile su Ravelry ho dovuto cambiarle il nome, Viking è un nome molto inflazionato, così è diventata Intersezioni
Visto che l’ho ripresa in mano ho fatto qualche piccola modifica. I torciglioni laterali li ho resi reversibili e cioè si lavorano su una costa 2/2, in questo modo la sciarpa diventa… semireversibile! Ho anche deciso di avviare subito le maglie nei due colori così non ci sono stonature.
Il filato che ho utilizzato è Sesia Sublime, 75% lana vergine, 25% seta, 115 mt in 50gr, purtroppo nel database di Ravelry non è ancora caricato così ho indicato un filato alternativo compatibile come metraggio e peso: Cotton Merino di Garnstudio che ha tantissimi colori da combinare!
Intersezioni per ora è disponibile solo su Ravelry, prossimamente anche nello shop!