Facciamo un Riassunto

Parlo dei libri che ho letto in estate

Ben ritrovati! Ci siamo lasciati parlando di libri e ricominciamo parlando di libri.

Questa volta sono i libri che hanno accompagnato la mia estate torinese, partiamo!

Stefano Nazzi: Il volto del male Mondadori Strade Blu

Tanto mi piace il podcast quanto mi ha deluso il libro. Certo si parla sempre di casi di cronaca vera, di true crime come si dice, ma forse mi aspettavo qualcosa di più: un modo di raccontare diverso dal podcast, qualche approfondimento in più, mi è sembrato di leggere i testi del podcast. Ma questo è un problema di mie aspettative, nel libro si parla di dieci casi di cronaca nera, se non avete mai ascoltato il podcast e vi piace la conaca nera è il libro che fa per voi.

Antonio Manzini: ELP Sellerio Editore Palermo

Come resistere al mio autore preferito? In questa avventura Rocco Schiavone si confronta con i ragazzi dell’Esercito di Liberazione del Pianeta, con un omicidio, con se stesso. Anche in questo libro Manzini approfondisce i personaggi minori che ormai per chi lo segue sono quasi parenti, così se nel libro scorso si parlava delle vicende dell’agente Michele Deruta, in questo di parla di Domenico D’Intino che l’autore fa parlare in dialetto abruzzese stretto che vi assicuro se non l’avete nell’orecchio non è proprio proprio facile da capire. Le pagine scorrono rapide e alla fine come sempre si finisce per aspettare il prossimo episodio.

Ben Bova: Orion Mondadori Urania 70 Anni di Futuro

Imperterrita proseguo la lettura dei classici di fantascienza che Mondadori ha pubblicato l’anno scorso insieme al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport. Questa volta è il turno di un autore che conosco Ben Bova e di un libro di azione dove possiamo seguire la storia di Orion che combatte una guerra senza tempo contro il suo arcinemico Ahriman. Chi è Orion, chi lo manovra e a che popolo appartiene Ahriman? Questo romanzo offre un’interessante rilettura della storia dell’umanità se avete voglia di un po’ di avventura vecchio stile è il libro che fa per voi, lo consiglierei anche ai complottisti!

Lascia un commento