
Perché dovreste fare un corso di maglia?
Facile: per fare da soli cappelli, sciarpe, guanti e maglioni. Oppure perché le maglie che si vendono nei negozi non sono mai della vostra taglia: vi stanno larghe di spalle, non si chiudono sul davanti e via dicendo.
Ci sono un sacco di tutorial on line perché fare un corso in presenza?
Il vantaggio di fare un corso in presenza è che se sbagli ti correggo subito e non prendi le cattive abitudini che poi sono le più difficili da sradicare. Puoi confrontarti con me e esprimere tutti i tuoi dubbi e le tue difficoltà, non dobbiamo correre, ma imparare a usare i ferri e lo facciamo con i tuoi tempi.
Si risparmia a creare da soli maglioni e accessori?
Mi spiace dirlo ma il risparmio è minimo o nullo se si considera il tempo che si dedica alla realizzazione del capo e al costo del filato, che non deve essere per forza lana. La soddisfazione però di aver realizzato un capo con le proprie mani non ha prezzo! Certo ci sono filati a buon mercato, ma ricordatevi che se investite tempo per imparare a lavorare a maglia e per realizzare il vostro capo preferito non avrebbe senso poi risparmiare sul filato e di conseguenza sulla qualità del risultato finale.
Quanto tempo ci vuole per imparare?
Il tempo necessario. Ognuno di noi è diverso dagli altri e i tempi di apprendimento variano di conseguenza. Chi ha imparato a usare i ferri da piccolo avrà meno difficoltà a prendere in mano i ferri circolari, ma dovrà comunque abituarsi a tenere i ferri in mano e non sotto il braccio e a gettare il filo con la mano sinistra.
Quanto tempo ci vuole per realizzare un maglione?
Dipende da voi e da quanto tempo decidete di investire nella realizzazione di un maglione o di un cardigan, c’è chi impiega tre settimane, chi due, chi mesi.
Se avete altre domande sui corsi di maglia scrivetemi, se siete curiosi di vedere cosa insegno cliccate qui, e ricordatevi che per tutto settembre i corsi sono scontati!