
Ho ripreso ad insegnare a lavorare a maglia.
Nei miei corsi insegno a lavorare con il metodo Continentale e cioè tenendo i ferri in mano e lanciando il filo con la mano sinistra.
Non lo faccio perché sono mancina, ma perché trovo che sia un metodo più pratico, che permette di non togliere mai le mani dai ferri.
Naturalmente si può lavorare con i ferri in mano e lanciare il filo con la mano destra, in questo caso si parla di English Method, ma nei miei corsi insegno il metodo Continentale così chiamato perché è il metodo usato nei paesi dell’Europa continentale come la Germania.
I ferri che uso normalmente nei corsi sono detti ferri circolari perché sono due bastoncini uniti da un filo. Utilizzando questo tipo di ferri si può realizzare di tutto: lavorando in piano scialli, stole, cardigan, lavorando in tondo maglioni, scaldacollo e cappelli.
Il vantaggio è che sul filo possono stare molti più punti rispetto ai ferri dritti.
Cascina Roccafranca via Rubino 45 Torino tutti i giovedì dalle 15 alle 16,30 a partire dal 3 Ottobre 2024
Chiunque può imparare a lavorare a maglia e in questo spazio insegno sia ai principianti sia a chi è un po’ più esperto e vorrebbe provare a cimentarsi con qualcosa di più complicato.
L’importante è divertirsi e condividere un’ora e mezza in serenità, senza ansie da prestazione o simili.
La prima lezione è gratuita poi il corso sarà a pagamento: Euro 7,50 a lezione e si paga solo se si partecipa, dopo 4 lezioni pagate emetterò una fattura che per voi varrà come ricevuta e per la quale avrò bisogno dei vostri dati: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.
Knitter Coach
Se hai un lavoro a maglia abbandonato da mesi in una borsa e vorresti riprenderlo in mano, ma non sai da dove ricominciare ci sono io pronta a seguirti e motivarti finchè non lo finisci!
Oppure puoi esserti arenata su delle istruzioni troppo complicate o in inglese e non sai più come uscirne, anche in questo caso ci sono io pronta a seguirti fino alla fine.
La Knitter Coach ti starà vicino, ti obbligherà a dedicare del tempo al tuo lavoro, risolverà i tuoi dubbi e ti farà vedere come fare per superare i passaggi più difficili, ma non si sostituirà alla tue manine!
Se vuoi saperne di più qui tutti i dettagli.