
- Scoprite i colori preferiti della persona a cui state pensando di fare un regalo a maglia con le vostre manine. Ricordatevi che quello che realizzate non è per voi ma per quella persona e che dovrà piacere a lei non a voi, quindi se lei adora il viola sarà meglio che usiate il viola e non il verde tenue che vi piace tanto.
- Osservate come si veste la persona a cui volete fare il regalo: porta la sciarpa in inverno? O preferisce gli scaldacollo? L’avete mai vista con un cardigan o un gilet? E il cappello lo mette quando fa freddo? Questo per evitare di lavorare come dei pazzi per realizzare una bellissima sciarpa per poi scoprire che non la metterà mai.
- Valutate con attenzione il filato da utilizzare. Scoprite se è una persona dalla pelle sensibile che non tollera nemmeno il più lieve pizzicore, in questo caso sarà meglio utilizzare la morbidissima lana merino o meglio ancora un filato composto da lana e seta. Se è una persona che tratta con cura i suoi capi o se li butta direttamente in lavatrice perché è più pratico, in questo caso sarà meglio optare per un filato irrestringibile che non si rovini in lavatrice.
- Se siete disperati ricordatevi che con i guanti, con o senza dita, non potete sbagliare perché prima o poi li metterà di sicuro!