Fourth Wing

Recensione libri di Rebecca Yarros: Fourth Wing, Iron Flame e Onyx Storm

Ebbene sì anche io sono finita nel tunnel di Fourth Wing pubblicato da Sperling & Kupfer, primo libro della serie Empyrean di Rebecca Yarros. Inutile dire che ho divorato anche i due libri seguenti: Iron Flame e Onyx Storm.

A dire la verità non li ho letti, ma li ho ascoltati letti da Martina Levato (@levv97 su TikTok) che è riuscita nell’impresa quasi impossibile di catturare la mia attenzione per tutti i tre libri, infatti io di solito non reggo le saghe fantasy da cinque e più libri, il mio massimo è tre libri, poi mi stufo e in realtà faccio sempre fatica a finire il terzo. Mi annoio questo è il problema e la mia attenzione va a farsi friggere.

Ma questo non è successo con i libri di Rebecca Yarros e mi sono chiesta perché. Di sicuro non dovrei essere il suo target, ormai ho superato da un pezzo i vent’anni e anche i trenta, quindi perché non sono riuscita a farmi scivolare addosso questi libri così come molti altri dello stesso genere?

La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista e si svolge in un accademia militare dove sembra di stare nella serie Squid Game, diciamo che sopravvivere non dico ai primi mesi, ma ai primi giorni è piuttosto difficile. La protagonista ha un problema fisico che la rende più vulnerabile dei suoi compagni, ma con cui è abituata a convivere, è sveglia e inevitabilmente si innamora del bel tenebroso di turno. E fin qui abbiamo una storia di formazione, una storia d’amore con qualche scena di sesso che Martina Levato rende semplice e naturale, e tanta azione perchè i ragazzi in questa accademia si preparano per cavalcare i draghi che sono l’unico elemento veramente fantasy del romanzo, e i draghi restano impressi.

Questi sono gli elementi base e forse proprio perché sono così semplici e diretti catturano l’attenzione fin dalle prime righe, o parole nel mio caso.

Adesso sto aspettando l’uscita del quarto libro, sigh…

Lascia un commento