Un Giallo Spagnolo

Recensione del libro Gli Onori di Casa di Alicia Gimménez-Bartlett Sellerio editore

L’estate è il momento in cui ci si rilassa e si torna ai vecchi amori e così ho finalmente trovato il tempo di leggere Gli Onori di Casa di Alicia Giménez-Bartlett edito da Sellerio.

In questa nuova storia ritroviamo Petra Delicado alle prese con un cold case, un caso avvenuto cinque anni prima e che la vedova della vittima ha chiesto di riaprire. La storia sembra prevedibile, ma come sempre non lo è e porterà Petra addirittura in Italia a proseguire l’indagine.

Quello che mi piace di questi romanzi è che sono scritti in prima persona ed è molto facile identificarsi con la protagonista, anche se adesso si ritrova sposata e con i figli di lui da gestire. Il ritmo del racconto sembra rilassato, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo un po’ come capita nella vita di tutti i giorni.

Se non avete mai letto i libri di Giménez-Bartlett vi consiglio di partire dal primo romanzo: Riti di Morte edito da Sellerio perché i personaggi hanno una loro evoluzione nel corso dei romanzi ed è sempre bello partire dall’inizio.

Lascia un commento