Unfinished Objects

Riprendere in mano i progetti abbandonati

Ebbene si siamo arrivati a quel periodo dell’anno dove si cerca di mettere ordine nei gomitoli e nei propri pensieri. Non so voi, ma io mi rilasso a mettere ordine, è un momento che mi serve per ricentrarmi su quello che sto facendo e per provare a immaginare quello che voglio fare nel futuro.

Un classico in questi casi è ritrovare in fondo a una borsa un UFOs, un Unfinished Object ovvero un lavoro dimenticato e lasciato a metà, magari perché ci stavamo annoiando o perché la figlia o la nipote ci hanno chiesto un cappellino, com’è come non è adesso il progetto abbandonato ci sta guardando speranzoso dalla borsa, che fare?

Riprendere in mano il Progetto

Per prima cosa tiriamolo fuori e guardiamolo negli occhi! Dobbiamo decidere se ci piace ancora e vogliamo finirlo o se invece preferiamo disfarlo e dedicarci a qualcos’altro. Se decidiamo di finirlo dobbiamo verificare alcune cose:

  • Per prima cosa rileggiamo le istruzioni e cerchiamo di capire a che punto eravamo arrivati
  • Poi verifichiamo di avere ancora il filato che serve, magari ci siamo dimenticati di conservarlo e l’abbiamo usato per qualcos’altro.
  • Se abbiamo superato i primi due punti ora non ci resta che riprendere in mano i ferri e qui potrebbe esserci un fastidio perché la tensione sarà sicuramente diversa e vedrete le vostre maglie un po’ più strette o un po’ più larghe rispetto alle altre. Niente panico, vedrete che una volta finito il lavoro e messo in forma, preferibilmente in acqua, non si vedranno differenze significative di tensione.

Infine ricordatevi della testa, alla fine è quella che dovrete rimettere sul lavoro!

Un commento

Lascia un commento