Esperienze · vita quotidiana

Mostra!

Alla fine l’ho fatto, anzi l’abbiamo fatto. Io e mio marito finalmente abbiamo acquistato l’Abbonamento Musei Torino Piemonte, ci sono voluti solo undici anni di vita in città per convincerci a farlo!

l’Abbonamento Musei permette di entrare gratuitamente in tutti i musei della città, compreso il museo egizio e il museo del cinema, e da la possibilità di entrare gratuitamente o con forti sconti alle mostre. Ovviamente ce l’hanno da sempre tutti i nostri amici…

Io ho deciso di provare subito la sua magia visitando una mostra dedicata all’illustratore Ferenc Pintér al MEF Outside. Pintér è stato per quasi quarant’anni l’illustratore degli Oscar Mondadori e dei romanzi di Maigret, ma non solo, e la sua opera non può che esserci in qualche modo famigliare. Ero curiosa di vedere una buona parte del suo lavoro riunito in un solo posto, al MEF infatti sono esposte più di 150 opere.

Ho rivisto il faccione famigliare di Maigret, le immagini dei tarocchi, i manifesti di Solidarnosc e sono rimasta colpita dalla capacità di sintesi: vedendo l’immagine sulla copertina di un romanzo già ci si può immaginare la storia.

Se siete interessati vi consiglio di fare un salto, qui tutte le info, io intanto penso a cosa andare a vedere la prossima volta…

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...