Torta Caprese

Ed eccoci arrivati alla consueta rubrica della Torta di Mezzanotte, per i nuovi del blog si tratta della torta che preparo tutte le volte che il marito fa il turno di notte. 

Questa volta mi sono cimentata in qualcosa di nuovo. Ho trovato in casa nascosto in una libreria un piccolo libro completamente dedicato alle ricette col cioccolato. Ho voluto provarne una per la cena di capodanno e ho capito che non è un ricettario affidabile.

Scrivere ricette, così come scrivere istruzioni per eseguire maglie o altro ai ferri, non è una cosa facile e ci sono libri fatti veramente male, questo è uno di quelli.

Il risultato per quanto buono non è stato come doveva essere e così mi sono messa a cercare una ricetta più affidabile e l’ho trovata! Questa è la ricetta col Bimby che ho eseguito, ma si può fare tranquillamente anche a mano.

La Torta Caprese è molto semplice e la sua caratteristica è che non contiene farina e lievito. E’ come fare una mousse di cioccolato a cui si aggiungono le mandorle tritate finemente e il risultato è un dolce morbido dalla consistenza di una crema cotta. 

Il successo è assicurato!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...