Priorità

Trasformare la materia prima in qualcosa che prima non c’era è davvero molto divertente. Non so voi, ma io cucino e trasformo ogni giorno verdure, carne, farina, in altre cose e non mi dispiace.

Non uso prodotti congelati e mi annoio a mangiare due volte la stessa cosa, intendo che proprio mi passa l’appetito perché per me mangiare è un piacere, non una cosa che bisogna fare per forza e il tempo dedicato alla cucina e al mangiare è un tempo importante, di piacere appunto.

Ho scoperto con gli anni che non tutti la vedono così, molti mangiano solo perché hanno fame senza curarsi di cosa si mettono in bocca, di cosa è fatto quello che mangiano, soddisfano semplicemente un bisogno a cui non associano altro piacere che quello di saziarsi.

Sembra inoltre che la gente quasi non cucini più. Cosa per me incomprensibile anche perché alla televisione ci sono decine di programmi che parlano di cucina… La gente evidentemente li guarda, ne parla, ma non applica, lo trovo un po’ un controsenso.

In fondo è tutta questione di organizzazione e di priorità. Io faccio la spesa programmando la settimana e poi trovo il tempo per fare, l’ho sempre trovato anche quando facevo la pendolare con sveglia alle 5,30 e rientro a casa alle 20.

Priorità.

Così come ho sempre un lavoro a maglia a portata di mano e non riesco ad andare a dormire senza aver fatto tre o quattro ferri almeno. Anche se sono stanca o se sono rientrata da una serata con le amiche.

Mi serve per rilassarmi e sgomberare la mente, è una priorità.

Un commento

  1. Cara Elena mi fa piacere quello che scrivi e se abitassimo vicine assaggerei volentieri I tuoi piatti invece di mangiare velocemente come i tanti anni di mensa aziendale mi hanno abituato ! Ada Grecchi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...