Torta di Pane e Mele

Ed eccoci alla ormai famosa rubrica: La Torta di Mezzanotte.

Per chi ancora non lo sapesse mio marito al lavoro fa i turni e quando gli tocca il turno di notte di solito gli fornisco una torta fatta con le mie manine per il calo di zuccheri notturno.

Questa volta avevo finito la farina e il burro, quindi che fare? Non potevo fare la spesa così ho usato quello che ho visto sul tavolo.

Ho fatto bollire poco più di mezzo litro di latte e l’ho versato bollente sul del pane secco fatto a pezzetti. Ho lasciato il tutto a riposare qualche minuto per far ammorbidire bene il pane e poi ho usato il frullatore per ottenere una specie di crema densa e omogenea.

Ho aggiunto due cucchiai da cucina di zucchero e tre uova intere e ho mescolato ben bene. 

Poi ho sbucciato e tagliato a tocchetti due mele rimaste nel frigo da qualche tempo e le ho mischiate all’impasto, ho messo tutto in forno per tre quarti d’ora a 180 gradi (ho un forno a gas) e voilà! Ho ottenuto una torta dalla consistenza di un budino con le mele!

Il pane secco ammorbidito nel latte caldo è un ottima base per torte, si può aggiungere quel che si vuole dagli amaretti al cacao alle mele o a quello che si ha in casa, vi consiglio di sperimentare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...