Ed eccoci alla ormai famosa rubrica: La Torta di Mezzanotte.
Per chi ancora non lo sapesse mio marito al lavoro fa i turni e quando gli tocca il turno di notte di solito gli fornisco una torta fatta con le mie manine per il calo di zuccheri notturno.
Questa volta avevo finito la farina e il burro, quindi che fare? Non potevo fare la spesa così ho usato quello che ho visto sul tavolo.
Ho fatto bollire poco più di mezzo litro di latte e l’ho versato bollente sul del pane secco fatto a pezzetti. Ho lasciato il tutto a riposare qualche minuto per far ammorbidire bene il pane e poi ho usato il frullatore per ottenere una specie di crema densa e omogenea.
Ho aggiunto due cucchiai da cucina di zucchero e tre uova intere e ho mescolato ben bene.
Poi ho sbucciato e tagliato a tocchetti due mele rimaste nel frigo da qualche tempo e le ho mischiate all’impasto, ho messo tutto in forno per tre quarti d’ora a 180 gradi (ho un forno a gas) e voilà! Ho ottenuto una torta dalla consistenza di un budino con le mele!
Il pane secco ammorbidito nel latte caldo è un ottima base per torte, si può aggiungere quel che si vuole dagli amaretti al cacao alle mele o a quello che si ha in casa, vi consiglio di sperimentare!
[…] Torta di Pane e Mele […]
"Mi piace""Mi piace"