
Ormai la bella stagione è alle porte e io sto già dedicandomi a un moderato cambio stagioni.
Non ho più voglia di colori scuri, abiti pesanti e simili, sto lavando sciarpe e colli in lana e sto tirando fuori dai cassetti i miei scialli.
So che vi basta leggere questa parola: scialle per pensare subito a una vecchietta seduta su una sedia vicino al fuoco vestita con quello che capita e con questo pezzo di lana sulle spalle. Oppure vi viene in mente una vecchia zia di quando eravate bambini?
Vi capisco perché anch’io anni fa la pensavo come voi e poi… poi ho iniziato a realizzarli e a vederli nell’armadio e a chiedermi: e se li indossassi?
Così ho cominciato ad avvolgere uno scialle intorno al collo quando uscivo la mattina presto per portare Toto il Bassotto al parco e poi ho scoperto che era comodo perché se avevo caldo potevo allargarlo e poggiarlo solo sulle spalle.
E poi ho finito per portarli sempre più spesso finché non mi sono più sembrati fuori moda ma molto fashion!
Nello shop ho appena aggiunto un paio di scialli: LaVale in seta e alpaca color azzurro vivo e Marzolino in versione arancione sempre in alpaca e seta, non sono enormi e si possono portare sotto o sopra giacche e maglie.
Se invece siete knitter e volete provare a realizzarli li potete trovare nella mia pagina su Ravlery.