
E veniamo al segno del Cancro.
Il Sole sta navigando sereno in questo segno dal 20 giugno e qualcuno di voi avrà già festeggiato il compleanno.
Il Cancro è un segno d’Acqua ed è governato dalla Luna quindi se il vostro Cancro è particolarmente volubile o soggetto ad alti e bassi di umore sapete di chi è la responsabilità!
Estremamente sensibile il Cancro impara presto a difendersi dal resto del mondo rifugiandosi in un suo mondo privato in cui splende sempre la luce, molto attaccato al passato ogni tanto si dimentica del presente o del futuro.
Per il Cancro la stabilità affettiva è molto importante e fa fatica a staccarsi dalla famiglia di origine o dalle tradizioni famigliari, quando riesce spesso cerca di ricreare lo stesso clima imponendolo in modo sottile alla persona vicina che non sempre però ha voglia di adeguarsi.
Ma il Cancro è anche un segno Cardinale e tutta questa sua sensibilità che potrebbe renderlo un po’ troppo passivo viene compensata da un eccellente spirito organizzativo e senso dell’avventura che lo fa buttare nelle imprese in cui crede.
Se dovete fargli un regalo tenete presente che nutrire è una delle pulsioni principali di questo segno quindi un accessorio per la cucina, magari di design sarà molto gradito, se state pensando a un gioiello scegliete l’argento, le perle o l’opale, oppure se non lo conoscete bene andate in libreria e scegliete un romanzo con un ambientazione storica.
Se siete intimi qualsiasi oggetto che richiami la vostra storia e il vostro legame sarà un successo sicuro!
Detto questo… Buon compleanno Cancro!