Il Segno del Capricorno

Il segno zodiacale del Capricorno e cosa regalargli

Chiudiamo questa carrellata zodiacale che ci ha accompagnato durante l’anno con il segno del Capricorno.

Il Sole nel 2020 è entrato nel segno il 21 dicembre e vi resterà fino al 19 gennaio 2021.

Segno di terra la sua caratteristica principale è che quando ha un obiettivo, che può essere raggiungere l’indipendenza economica o un avanzamento di carriera, o l’acquisto della casa dei suoi sogni, si può star sicuri che in un modo o nell’altro il Capricorno lo raggiungerà.

E non importa se ci vorranno anni, lui non smetterà mai di lavorare al suo progetto finché non l’avrà realizzato.

Tenace, determinato di solito non si fa trasportare dai sentimenti, che controlla con la sua ferrea volontà, ma valuta le situazioni con calma e con logica e questo lo fa essere un ottimo amico: potete sempre contare sul suo consiglio perché vi darà sempre la soluzione più giusta in quel momento, anche se magari non è quello che vorreste sentirvi dire.

Il Capricorno non teme la solitudine, ma certo apprezza la compagnia, possono apparire un po’ burberi, ma basterà grattare la superficie per trovare una persona dotata di una passionalità insospettabile, d’altra parte è pur sempre un segno di terra!

Fargli un regalo di compleanno può essere complicato perché la loro festa cade molto vicino al Natale, e così spesso ci si risolve a fargliene uno solo. Come consiglio io vi suggerisco di fargli sempre due regali separati: uno per Natale e uno per il compleanno, perché è vero che loro vi diranno che non importa e che non faranno trapelare nulla dal loro sorriso, ma in fondo saranno felici del fatto che avete pensato a loro anche nel giorno del loro compleanno.

Quindi cosa regalargli?

Qualcosa di utile che lo aiuti nel lavoro come una lunch box, un contenitore portavivande per quando deve mangiare fuori casa, oppure qualcosa che lo aiuti a tenersi organizzato: un’agenda motivazionale o un cellulare nuovo dove possa impostare tutte le sue scadenze.

Se gli piace cucinare potete regalargli un libro di ricette, ma niente di troppo elaborato ricordatevi che è una persona dai gusti semplici.

Se è un’amica potete buttarvi su un gioiello con la sua pietra del segno: l’onice nera.

Ricordatevi che gli piace il morbido quindi un paio di calze in lana per tenere caldi i piedini in ogni occasione andranno benissimo, così come delle pantofole per quando torna a casa dopo essere stato in piedi tutto il giorno.

In ogni caso ricordatevi sempre che il regalo deve piacere a chi lo riceve non a voi, fate uno sforzo e mettetevi nei panni del vostro Capricorno.

Buon compleanno Capricorno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...