
Ci siamo! Avete finalmente finito la vostra sciarpa, stola, maglione e adesso volete indossarla subito… E invece no dovete aspettare ancora un momento!
Una volta chiusa l’ultima maglia e fatte sparire le codine dal lavoro dovete mettere in forma il vostro capo, avete due scelte: usare il ferro da stiro oppure l’acqua.
Io vi consiglio l’acqua perché così date una rinfrescata al vostro capo che avrete tenuto in mano per ore, e perché prima o poi dall’acqua ci dovrà passare quindi meglio togliersi subito il pensiero!
- Prendete il vostro capo e mettetelo a bagno in acqua fredda con un’idea di detersivo o di balsamo per la lana, ne basterà pochissimo
- Lasciatelo in ammollo per cinque minuti, poi togliete l’acqua e sciacquate senza mai torcere il vostro capo e men che meno sbattendolo e avvolgetelo in un asciugamano pulito.
- Fatelo asciugare su una superficie piana e apritelo bene, dategli la forma che deve avere: se avete lavorato un motivo traforato aprite bene i trafori, se invece è una maglia o un cardigan disponetelo nella forma che dovrà avere da asciutto.
- Aspettate con pazienza che si asciughi e… indossatelo!