Calma prima della tempesta.

elenag_viacalimala_knit

Non ci posso credere! Ho finalmente finito i lavori arretrati e non solo ho finito anche due cosette che posso indossare! Mi sono resa conto che da quando ho iniziato a inventarmi cose a maglia sono riuscita a concludere e indossare solo scialli e sciarpe… Adesso potrò indossare anche il mio Chiaro di Luna e il Collo Reversibile, sono a posto!

In questi mesi sono stata travolta da nuovi impegni, nuove prospettive, nuove cose da imparare, insomma il nuovo mi è passato sopra come un uragano e non ho quasi mai avuto il tempo di tirare il fiato, quindi ben vengano questi giorni di pace! Relativa purtroppo, infatti il natale si avvicina e saranno giorni di fuoco. Tra parenti e genitori sparsi in una manciata di chilometri non riuscirò a tirare il fiato prima del ventinove, pensatemi va! Il mio compito sarà riuscire a mangiare il meno possibile e per fortuna non mi piacciono i dolci e non posso bere il vino che mi fa male, quindi parto con il jolly. Per il resto tutto regolare: il tempo è freddo e umido come si conviene a natale, il mio cane ha deciso che i bassotti in inverno vanno in letargo e che lui deve adeguarsi all’usanza, il gatto è un po’ agitato.

Io sono stanca e ogni tanto penso che il mese di dicembre bisognerebbe abolirlo dal calendario perché i ritmi diventano sempre più frenetici e non basta dormire sei ore la notte per recuperare. Poi apro l’agenda nuova fiammante e vedo che il mese di gennaio è già pieno d’impegni e cose da fare che sembra dicembre… mi guardo un momento allo specchio e mi chiedo: ma in che zona spazio temporale sono??? A venti, trent’anni erano così i miei mesi e le mie giornate, poi i ritmi sono cambiati, com’è che a cinquant’anni tutto ricomincia daccapo???

Peccato che lo specchio non risponda.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...