Non ci posso credere! Ho finalmente finito i lavori arretrati e non solo ho finito anche due cosette che posso indossare! Mi sono resa conto che da quando ho iniziato a inventarmi cose a maglia sono riuscita a concludere e indossare solo scialli e sciarpe… Adesso potrò indossare anche il mio Chiaro di Luna e il Collo Reversibile, sono a posto!
In questi mesi sono stata travolta da nuovi impegni, nuove prospettive, nuove cose da imparare, insomma il nuovo mi è passato sopra come un uragano e non ho quasi mai avuto il tempo di tirare il fiato, quindi ben vengano questi giorni di pace! Relativa purtroppo, infatti il natale si avvicina e saranno giorni di fuoco. Tra parenti e genitori sparsi in una manciata di chilometri non riuscirò a tirare il fiato prima del ventinove, pensatemi va! Il mio compito sarà riuscire a mangiare il meno possibile e per fortuna non mi piacciono i dolci e non posso bere il vino che mi fa male, quindi parto con il jolly. Per il resto tutto regolare: il tempo è freddo e umido come si conviene a natale, il mio cane ha deciso che i bassotti in inverno vanno in letargo e che lui deve adeguarsi all’usanza, il gatto è un po’ agitato.
Io sono stanca e ogni tanto penso che il mese di dicembre bisognerebbe abolirlo dal calendario perché i ritmi diventano sempre più frenetici e non basta dormire sei ore la notte per recuperare. Poi apro l’agenda nuova fiammante e vedo che il mese di gennaio è già pieno d’impegni e cose da fare che sembra dicembre… mi guardo un momento allo specchio e mi chiedo: ma in che zona spazio temporale sono??? A venti, trent’anni erano così i miei mesi e le mie giornate, poi i ritmi sono cambiati, com’è che a cinquant’anni tutto ricomincia daccapo???
Peccato che lo specchio non risponda.