Lavorare a maglia mi piace, ma anche toccare i filati, sentire attraverso le dita le sensazioni che danno, immaginarli addosso… E’ tutto molto bello ma… C’è un ma.
I filati non si presentano tutti sotto forma di gomitoli, alcuni sono in forma di matasse o di rocche. Non si può lavorare direttamente la matassa, per la rocca voglio un avvocato, e quindi bisogna gomitolare, attività che personalmente non amo nemmeno un po’.
Primo: se c’è il rischio che il filo si annodi, a me capiterà di sicuro, secondo: ormai ho capito cosa significa l’espressione: trovare il bandolo della matassa, facile: è quello che io non trovo mai.
Ricordo ancora la prima volta che mi sono cimentata in questo lavoro con gli attrezzi forniti da mia suocera. Mio marito ride ancora al ricordo. Per fortuna con il tempo e l’esperienza sono migliorata, ma non posso dire che sia una delle mie attività preferite!
Avessi avuto una cinepresa…
^___^
"Mi piace""Mi piace"
Il trucco è avere un nipote che presta le sue mani come supporto per il districamento del filo adattandosi dinamicamente e impedendo i troppi nodi!
Source: sono stato quel nipote per anni.
"Mi piace""Mi piace"