La mezza stagione è sempre tempo di fiere. Aprile e Maggio sono i mesi di Manualmente e del Salone del Libro, almeno qui a Torino, e un giro è d’obbligo.
Manualmente di aprile si è svolta lo scorso week end al Lingotto, io ci sono andata il primo giorno, venerdì e ho fatto una bella coda alle casse. Una volta dentro mi sono mossa tra i corridoi pressata da ogni parte da gente attirata come mosche da perline, gomitoloni coloratissimi e bottoni di ogni forma e colore.
In questa fiera infatti si può trovare tutto quello che serve per lavorare a maglia, all’uncinetto, per fare découpage e ogni altro tipo di attività creativa che utilizzi le mani.
Ci sono dimostrazioni, corsi, di tutto un po’ e ci sono anche artisti che espongono le loro opere tessili, il crochet free form, idee originali come un vaso per i fiori che è un sacchetto di plastica o iniziative benefiche come quella delle Creative per la Ricerca che hanno realizzato Molly, una bambola che serve per sostenere la ricerca sul tumore al seno.
Insomma è sempre un’esperienza interessante aggirarsi per questa fiera, il prossimo appuntamento è dal 27 al 30 settembre segnatevelo sul calendario!