Consigli di viaggio

Viaggi_LaGrecchi

Ormai sarete tutti in viaggio o conterete i giorni che vi mancano alle vacanze, nel caso non aveste ancora ben chiaro dove andare potreste fare un salto in treno a Zurigo e visitare la stazione centrale.

Vi trovereste un enorme albero fatto all’uncinetto, si tratta di una grande installazione dall’artista concettuale brasialiano Ernesto Neto, realizzata in collaborazione con la Fondazione Beyeler: il GaiaMother Tree. Armatevi di stupore e meraviglia e provate a entrare in questa struttura per rilassarvi o per meditare, deve essere un’esperienza bellissima.

Se invece siete a casa e sognate le vostre ferie in autunno potreste segnarvi in agenda una visita alla Tate Modern di Londra in ottobre. Proprio in autunno infatti, dall’11 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 verrà presentata la prima grande retrospettiva inglese dedicata ad Anni Albers, artista tessile del Bauhaus.

Potrete vedere come l’artista sia riuscita a reinventare la tessitura a mano utilizzando forme e colori, è davvero molto interessante.

Io invece mi godo Torino che non è solo Fiat, ma anche e soprattutto musei, parchi, storia. Se non l’avete ancora fatto fateci un salto di sicuro non è come pensate.

 

 

Lascia un commento