Settembre è uno dei mesi che preferisco. Le vacanze appena trascorse chiudono l’anno, ci permettono di riprendere fiato per essere pronti a buttarci nelle prossime avventure.
Per chi le vacanze le ha saltate è comunque un momento di ripartenza con i negozi tutti aperti e la città che si ripopola. Ed è tempo di fiere, almeno per quanto riguarda le appassionate di maglia.
A Torino sono due gli appuntamenti e per una volta non sono nello stesso week end.
Il primo appuntamento è Filo Lungo Filo il 21, 22 e 23 settembre a Collegno presso il Villaggio Leumann, alle porte di Torino. Si tratta di una manfestazione dedicata all’artigianato tessile, il programma è ricco d’incontri e di mostre, ma la cosa più interessante per le knitters è la rassegna dell’artigianato tessile a ingresso gratuito che raccoglie produttori e artigiani da tutt’italia e anche dall’estero e dove possiamo trovare matasse di filato colorate artigianalmente, conoscere e parlare con i piccoli produttori di filati.
Diversa, più commerciale, ma ugualmente interessante è Manualmente che si svolge sempre a Torino al Lingotto dal 27 al 30 settembre.
Questa è l’edizione tradizionalmente più ricca quindi è bene andare a dare uno sguardo, e ricordatevi di scaricare il coupon ridotto per avere uno sconto alla cassa.
Vi siete segnati le date?