esperienze della Grecchi

La Battaglia dei Cotoni Riciclati: Drops I Love You 9

Ed eccomi di nuovo qui a parlarvi di cotoni riciclati anche se siamo ormai a settembre e un po’ tutte stiamo pensando all’autunno.

Ma il freddo si sa arriva lentamente e almeno fino a metà ottobre abbiamo tempo per indossare ancora qualcosa di cotone, quindi vi presento Drops I Love You 9: 100% cotone riciclato, 50gr, 125 mt. Sulla fascetta sono indicati i ferri del 3 per lavorarlo e infatti sono quelli che ho usato.

Sono rimasta indecisa per un po’ su cosa farne poi ho pensato di fare due rettangoli, uno a maglia rasata e uno con un punto traforato. Una volta finito ho cucito le spalle e i fianchi e voilà! L’idea è che si possa decidere a seconda delle occasioni se indossare la parte traforata davanti o dietro.

Mi sono trovata bene a lavorare questo tipo di cotone, il filo è molto morbido, l’unico difetto è che si apre un po’ e bisogna fare attenzione mentre si lavora.

La maglietta è confortevole, anche se si suda non da fastidio. Il lavaggio non ha dato problemi, anzi mi piace lavorare il cotone: non corro il pericolo di ritrovarmi un capo grande il doppio dopo averlo messo in acqua!

A conclusione di questa esperienza devo dire che i cotoni riciclati mi piacciono: rendono bene e non hanno un costo eccessivo, devo ammettere che ero un po’ prevenuta all’inizio, adesso invece so che li ricomprerò la prossima primavera!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...