Dopo aver messo mano ai ferri o all’uncinetto la seconda domanda che ci si pone è: dove compro i gomitoli? Oggi vi parlerò di uno dei miei luoghi preferiti che proprio domani compie sei anni.
La prima volta che ho incontrato Federica Giudice è stato on line, navigando tra blog di appassionate di maglia. Poi l’ho conosciuta di persona quando si è trasferita a Torino e mi ha ipnotizzato con le sue mani che lavorano velocissime mentre lei guarda da un’altra parte, un’abilità che io non riuscirò mai ad avere. Lavorano veloci e strette: avevamo fatto un Mistery Kal di Emma Fassio e a me era venuto uno scialle bello grande (mano morbida) a lei un piccolo fazzolettino!
Quando l’ho conosciuta aveva un sogno: aprire un negozio di filati a Torino. E dopo un anno l’ha aperto: Wool Crossing era il 2012.
Per festeggiare l’evento ricordo che tutte noi knitter della città ci siamo trovate e abbiamo decorato con fili colorati le sue serrande, poi da allora Wool Crossing è diventato un punto di riferimento fisso per le appassionate di maglia grazie all’ambiente accogliente e alla gentilezza di Federica, che riceve tutti con un sorriso.
Si può passare per un consiglio su un punto difficile di un lavoro, per salutare o per partecipare al knit cafè del venerdì o ai corsi o alle numerose iniziative che Federica organizza ogni mese.
Se siete di passaggio a Torino fate un salto a trovarla, si trova in via Giovanni Boccaccio 58 e domani festeggia dalle 15 alle 19 qui tutte le info.