Cadetto

E’ giunta l’ora di presentarvi il modello che mi ha fatto arrivare in finale l’anno scorso al secondo Katia Designers Awards nella categoria  Moda Donna. 

Si chiama Cadetto ed è realizzato nel filato Merino Lino di Katia.

L’idea era di realizzare una maglia semplice da lavorare e semplice da indossare  così ho giocato con le righe a legaccio su uno sfondo di maglia rasata. 

Per testare il modello l’ho realizzato anche in Donegal di Lane Cardate e in Hemp tweed di Rowan, entrambi filati particolari da lavorare con ferri a partire dal 4,5 o più a seconda della vostra mano.

Le istruzioni di Cadetto le trovate su Ravelry

Se riscontrate problemi con il codice sconto scrivetemi, è la prima volta che lo faccio e potrei aver sbagliato qualche impostazione.

Le taglie sono calcolate con un agio di 2/4 cm se lo volete più aderente vi consiglio di seguire la taglia inferiore alla vostra o di diminuire il numero dei ferri.

Come sapete non amo troppo le simmetrie quindi seguite con attenzione le istruzioni, non sempre seguiranno la retta via!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...