Siamo ad aprile e come sempre a Torino torna Manualmente il salone dedicato alla creatività. Di solito si aggiunge creatività al femminile, ma non vedo perché lavorare ai ferri, uncinetto o fare bijoux deve essere appannaggio solo femminile, né perché bisogna definire un genere di creatività.
Va bene finita la parte polemica veniamo al salone che è aperto oggi 5 aprile e che terminerà domenica 7 aprile.
Cosa potete trovarci? Molti stand di mercerie e quindi filati e ogni genere di accessorio adatto a creare gioielli, borse, a fare découpage e altre cose strane compreso intagliare il legno o lavorare con la carta.
Questo pomeriggio potrete incontrare Emma Fassio allo stand del knit cafè Donne ai ferri corti, che quest’anno gestisce lo spazio dedicato allo sferruzzo in collaborazione con la Onlus Mettiamoci le Tette. Per l’occasione le due associazioni propongono un pattern per sostenere la causa in rosa: un cappellino… a forma di tetta!
Sempre questo pomeriggio potrete incontrare presso lo stand Filati le Tre Sfere Fabio Quarantotto e Alessandro Estrella per farvi spiegare i loro trucchi nei dettagli!
E non finisce qui troverete anche una performance d’arte di body painting a cura di Eugenia Valentini. Questa mattina l’ho vista con miei occhi dipingere di bianco una modella…
Se volete saperne di più andate sul sito e fate un salto al Lingotto, secondo me non uscirete a mani vuote!