Fate il vostro gioco e Rien ne va plus

I libri di oggi sono due, ma credo per esigenze editoriali perché la storia è una sola: Fate il vostro gioco e Rien ne va plus di Antonio Manzini, Sellerio Editore.

Non li avevo ancora letti, ho dato la precedenza ad altri libri e poi mi sono detta massì perché non parlare del mio autore italiano preferito?

Antonio Manzini riesce a tenere la mia attenzione sulla pagina, è l’unico autore di cui sono riuscita a leggere un libro in un giorno!

Sono persino andata a vedere una sua presentazione al Salone del Libro di qualche anno fa. Di solito evito di vedere dal vivo gli scrittori che conosco, preferisco tenerli nel limbo della mia immaginazione, ma con lui ho fatto un’eccezione.

In ogni caso veniamo alla storia che si sviluppa in due volumi ed è un’altra avventura del vicequestore Schiavone alle prese con la solita sporcizia umana e con i suoi sensi di colpa, un altro tassello che però non chiude il puzzle e infatti adesso son qui che attendo il seguito!

La trama si sviluppa tra Aosta, città che prima o poi dovrò visitare, Roma e il casinò di Saint Vincent, il protagonista quindi è il gioco d’azzardo e le sue vittime. Altro non posso dire per evidenti motivi.

Se non avete letto nulla di questo autore vi consiglio di partire dal principio con Pista nera se invece siete suoi fan dovrete soffrire insieme a me finché non uscirà la prossima storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...