English version below.
Le amicizie nascono in modo strano. A volte con persone con cui non si ha nulla in comune, a volte dopo uno scontro molto acceso, chissà cosa fa scattare la molla.
Hachi è una delle prime persone che ho conosciuto quando ho cominciato a frequentare il futuro marito, una delle poche che ho invitato a Milano quando vivevo da sola, la prima a cui ho cominciato a insegnare qualcosa sulla maglia (lei è un asso con l’uncinetto).
Hachi Shawl è dedicato a lei ed è un modello pensato per i filati gradient, i motivi traforati esaltano le sfumature del filato. La forma è asimmetrica e si aumenta solo da un lato sul dritto del lavoro con un gettato.
Il filato che ho usato è Kulau di Bilum, io l’ho acquistato qui, ma lo potete trovare anche su etsy.
Hachi Shawl è disponibile su ravelry, ed è gratuito.
Friendships sometimes borns in a strange way. Sometimes with people wich you have nothing to do with, sometimes after a very kitty’s fight, who knows what triggers the trigger.
Hachi is one of the first I met when I started dating my future husband, one of the few I invited to Milan when I was living alone, the first person I started teaching about knitting (she’s an ace with crochet).
Hachi Shawl is dedicated to her and is a pattern designed for gradient yarns, the lace patterns exalt the nuances of the yarn.
The shape is asymmetrical and increase are on the right side of the work with a yarn over.
The yarn I used is Kulau by Bilum, I bought it here, but you can also find it on etsy.
Hachi Shawl is available on ravelry, and it’s free.