Lo Zodiaco al caldo!

L’autunno è ormai alle porte, con una certa riluttanza si fa il cambio di stagione e si tenta disperatamente di mantenere quel po’ di colore preso in vacanza. 

L’aria si raffredda e bisogna coprirsi, i più tenaci aspettano il primo raffreddore per capitolare alle calze. Ma quali sono le parti del corpo più a rischio quest’autunno se siete:

Ariete: La testa è quella parte del corpo a cui dovete fare più attenzione: tenetela protetta e al caldo per evitare mal di testa e raffreddori di stagione che non passano mai. Per voi sono ideali i cappelli, ma se come me va sempre a finire che vi suda la testa o che vi danno fastidio vi consiglio delle sciarpe o dei colli abbastanza ampi da poter essere tirati sopra la testa. 

Toro: Voi invece dovete tenere protetta la gola, non avete che da scegliere quello che vi piace di più tra sciarpe, colli e scialli da indossare a mo’ di sciarpe

Gemelli: Mani e vie respiratorie, i polmoni per intenderci, sono i vostri punti deboli da proteggere con guantini senza dita che vi lasciano liberi di afferrare, e con qualcosa davanti alla bocca quando uscite al freddo, i consigli della nonna valgono sempre! A voi la scelta tra colli e sciarpe.

Cancro: Stomaco e apparato digerente sono i punti deboli delle vostre agguerrite difese, proteggeteli con maglie e cardigan, ma anche con la classica maglia della salute perché no!

Leone: Il cuore è sempre da tenere sotto controllo per voi e valgono le solite raccomandazioni: mantenetevi in forma, non saltate i controlli medici e evitate di strafare, coccolatevi invece con qualcosa di morbido che vi faccia sorridere e sentire al sicuro.

Vergine: A voi così attenti alla salute non poteva che toccare l’apparato digerente e intestinale! La soluzione è una bella maglia della salute per proteggersi dagli spifferi oppure sbizzarritevi con maglioni e cardigan!

Bilancia: Voi invece dovete bere tanto perché i reni sono da tenere sotto controllo, quindi mantenetevi caldi con maglioni e cardigan e non strizzatevi in abiti due taglie in meno della vostra!

Scorpione: Qui si scende in basso verso l’apparato genito-urnario. Fate attenzione all’igiene e poi coccolatevi con qualcosa di morbido e scuro che vi renda misteriosi quanto basta. 

Sagittario: Arti inferiori e vie respiratorie sono i vostri talloni d’Achille quindi proteggetevi con morbide calze, sciarpe, colli e maglie, nello stile pratico e sportivo che vi piace tanto!

Capricorno: Ossa e articolazioni si fanno sentire con i primi sbalzi di temperatura, correte ai ripari tenendoli al caldo con guantini senza dita, calze e ogni altro indumento adatto a darvi sollievo.

Acquario: Sistema circolatorio e caviglie: non siate troppo pigri, muovetevi e usate sempre calze, calzette e scaldamuscoli!

Pesci: I piedi sono il vostro punto sensibile: indossate sempre scarpe comode, anche se non sono di moda e non dimenticatevi di sbizzarrirvi con le calze che non devono essere per forza sempre blu o marroni o nere!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...