Regali

Ciao io sono Becks il Gatto. Come vedete sto benissimo. 

Ho pensato di darvi due dritte veloci sui regali per questa occasione festiva, ma anche per altre occasioni: voi umani avete bisogno di essere indirizzati.

Non vi dirò cosa comprare e nemmeno dove comprare, ma vorrei che prima di precipitarvi sul computer o in un centro commerciale carta o contante alla mano vi fermaste giusto un secondo a pensare credetemi è un’attività che si può fare anche sotto natale.

Pensate a chi riceverà il vostro dono. 

Sembra banale, ma non lo è perché di solito si vede un oggetto che piace a noi e si pensa che piacerà di sicuro anche a chi lo dovrà ricevere, ma non è così.

Se a voi piacciono gli ombrelli, per dire, e ne trovate uno pazzesco lo regalate con entusiasmo. Ma riflettete: avete mai visto la persona che lo dovrà ricevere con un ombrello in mano? Non è che di solito li dimentica in giro? O che preferisce avere le mani libere e per scelta non li usa? Ne avete mai parlato?

Oppure trovate una trousse di ombretti niente male e pensate di regalarla alla vostra migliore amica. Ma l’avete mai vista truccata? Non è che si mette solo un po’ di burro cacao e via? Vi assicuro che anche se le regalate una trousse bellissima non cambierà le sue abitudini e non la userà.

Tutto chiaro? Pensate sempre a chi riceverà il vostro dono e ricordatevi che è diverso da voi.

Non c’è niente di più sgradevole che ricevere un regalo che non piace o inutile perché si capisce subito che è fatto per obbligo e che poteva essere anche un sasso raccolto per strada. Io li distruggo subito, o li passo a Toto il Bassotto.

Fare un regalo può non essere solo un gesto consumistico, ma un pensiero gentile verso una persona, quindi pensateci.

LaGrecchi manterrà lo shop aperto anche durante le feste, ma se desiderate qualcosa ormai lo riceverete in gennaio ve lo dico io. Se invece state pensando a un regalo particolare ricordatevi di scriverle, di solito risponde anche mentre mi sta accarezzando la testa cosa che adooooooro!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...