
Eccoci alla consueta rubrica: che cos’ho sui ferri?
Sto lavorando un filo bello sottile color pecora Brogna e cioè bianco per realizzare una stola traforata, Sugar Lace (potete trovare il pattern su ravelry).
Visto che mi piace lavorare scialli e stole ho pensato di dedicare una sezione dello shop alle spose o a chi ama questo tipo di lavorazioni, al momento sto combattendo contro il gomitolo: mi basterà o dovrò cercarne un altro??? Ansia!
Gli amanti del nero non disperino sto pensando anche a loro e ho sui ferri un nuovo scialle, sempre triangolare, ma questa volta… simmetrico!
Continua la produzione delle sciarpine traforate se vi piacciono non avete che da sbirciare nello shop o scrivermi, se disponibile le posso fare del colore che volete.
Poi ho sui ferri una copertina a due colori, quadrata, con un effetto un po’ optical. Si lavora tutta a legaccio partendo da un quadrato centrale, è un buon esercizio per imparare a riprendere le maglie!
Il tipo di lavorazione è detto Log Cabin e su ravelry potete trovare diversi esempi, io sto usando due colori, ma se ne possono usare ben di più creando degli effetti molto particolari, potrei inaugurare la sezione copertine che ne dite?
Toto apprezzerebbe moltissimo
"Mi piace""Mi piace"