Estate 2020 l’Accessorio Perfetto

Ormai è ufficiale: maxi sciarpe, stole, foulard e scialli sono l’accessorio irrinunciabile per questa estate 2020.

In questo articolo vediamo come Charlene di Monaco con una semplice sciarpetta (di Louis Vuitton) o con una stola riesca a reinterpretare un completo top e pantaloni e a renderlo speciale.

Quando si parla di accessori non si intendono solo scarpe e borse, ma dobbiamo ricordarci anche di scialli, stole e foulard che con un tocco di colore possono personalizzare il look più banale. L’arte sta nella scelta del colore da abbinare e nel modo d’indossarli.

Io per prima ho avuto molte resistenze all’idea d’indossare scialli e stole: semplicemente non sapevo come portarli. Mi piacevano indosso alle altre, ma su di me mi facevano sentire goffa e mi sembrava di essere la nonna di Cappuccetto Rosso, non una principessa!

Però mi piaceva lavorare a maglia scialli e stole e più avanti crearli. Lasciarli nell’armadio era un peccato quindi con una certa titubanza ho provato a indossarli.

All’inizio li portavo quando uscivo con Toto il Bassotto e poi anche in altre occasioni e li ho trovati comodi e pratici: quando faceva troppo caldo potevo toglierli e legarli alla borsa, oppure li avvolgevo attorno al collo, ma se l’aria diventava troppo fresca, li aprivo e li appoggiavo sulle spalle.

Ho cominciato ad abbinarli agli abiti a seconda del colore e mi sono accorta che stavano bene anche su jeans e maglietta, anzi rendevano il look un po’ meno banale.

Insomma piano piano ho imparato ad usare questi accessori molto versatili e ho cominciato a pensare che era un peccato che fossero così poco sfruttati a volte per pregiudizio a volte per ignoranza perché bisogna fare pratica per imparare ad indossarli.

Ma adesso sembra che siano tornati di moda quindi fateci un pensiero, magari a uno scialle di Louis Vuitton, magari a uno scialle fatto a mano, io intanto continuo a crearli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...