
L’estate sta finendo è tempo di pensare all’autunno e alle fiere che se tutto va bene ripartiranno a breve.
Mo’delaine
Cominciamo da Mo’delaine la terza edizione del festival della lana che si terrà il 4 e 5 settembre 2021 in Valgrisenche in Val d’Aosta.
Questo festival è nato per far conoscere meglio a tutti noi la lana e il mondo che le gira intorno e potrete trovare Alpaca e Nuvole e i suoi meravigliosi filati realizzati completamente a mano dalla tosatura alla tintura finale, Lana al Pascolo con la lana bianca delle pecore di razza Brogna e molti altri espositori con i loro prodotti artigianali.
Federica Giudice e Paola Pellino terranno laboratori di Knitting e cucito creativo, ma ci sarà anche una conferenza dedicata alla convivenza tra lupo e pecora e un convegno dedicato alla lana.
Per il programma completo di Mo’delaine vi consiglio di seguirli su instagram o su facebook.
Filo Lungo Filo un Nodo si Farà
Il 25 e 26 settembre torna Filo lungo Filo ma in una sede diversa: non più al villaggio Leumann, ma alla Certosa Reale di Collegno via Martiri XXX Aprile 30.
Per due giorni potrete immergervi nel mondo della tessitura e dei prodotti artigianali tra gomitoli, stoffe tessute a mano in colori meravigliosi, installazioni e laboratori dedicati a adulti e bambini.
Trovate il programma completo su Instagram.
Allora vi siete segnati le date in agenda?
Settembre è un mese pieno di impegni per tutti
"Mi piace""Mi piace"