
Col caldo torrido di questi giorni devo dire che non ho molta voglia di lavorare lana o seta nonostante siano filati molto piacevoli al tatto.
Non so voi ma le mie mani con questo clima sudano e il filo si appiccica alle dita, molto meglio passare al cotone o a uno dei miei filati preferiti: il lino.
Ecco qualche idea per utilizzare questo filato:
- https://www.ravelry.com/patterns/library/notched-hem-tank-top Un top lavorato dal basso verso l’alto da sempre nella mia lista personale di lavori da realizzare e chissà che non ci riuscirò un giono o l’altro!
- https://www.ravelry.com/patterns/library/mariagrazia Questo invece è stato il mio primo lavoro in top down, le istruzioni sono molto semplici da seguire e il modello è un po’ fuori dai soliti schemi, perfetto per l’estate e anche per la mezza stagione!
- https://www.ravelry.com/patterns/library/party-favor-3 Uno scialle veloce e divertente da lavorare, la designer ha utilizzato il cotone, ma voi potete sostituirlo con il lino, l’effetto sarà assicurato!
- https://www.ravelry.com/patterns/library/linolina Visto che ho terminato di scrivere il pattern vi propongo anche la mia stola in lino in cui potete sbizzarrirvi con i colori!
Allora… buon lavoro!