Serie Estive

Consigli per serie televisive da vedere in agosto

E dopo i libri passiamo alle serie, quelle televisive.

Agosto può essere il mese giusto per recuperare quelle perse, anche perché il tempo almeno qui al nord ci sta dando una mano con giornate dal tempo variabile.

Vi avevo già parlato di Chiami il mio agente! La Zona e The Terror oggi vorrei aggiungere

Prime: Homecoming

Di questa serie ho visto per il momento solo la prima stagione, come Terror è una serie antologica, quindi la storia si apre e si conclude in 10 episodi, per il momento sono uscite due stagioni quindi due storie diverse.

Nella prima stagione la protagonista è Julia Roberts e devo dire che è stato strano vedere questa attrice, di cui conosco ormai ogni singola espressione, seria e invecchiata ma ancora più strano è stato vederla sorridere perchè allora gli anni si cancellano e lei… è sempre lei.

La storia è raccontata su due piani: nel presente e nel passato della protagonista che si occupa di aiutare i veterani di guerra e l’ampiezza dell’inquadratura cambia a seconda del momento della vita della protagonista in cui ci troviamo.

Se volete una storia non troppo originale, ma raccontata in un modo davvero particolare con una discreta prova d’attrice è la serie che fa per voi.

Prime: Goliath

Qui siamo sul classico: un avvocato in disgrazia che viene coinvolto in una causa civile e si batte per una giusta causa. Il protagonista è Billy Bob Thornton e nella prima stagione abbiamo anche William Hurt.

Detta così sembrerebbe persino banale, ma credetemi la storia è ben raccontata e con un colpo di scena dopo l’altro mi ha tenuto attaccata allo schermo fino alla fine. Se poi vi piace avete tre stagioni da guardare e la quarta è in arrivo.

Netflix: Breaking Bad

Questa è una serie storica che ha rivoluzionato il mondo delle serie televisive e che viene citata in ogni occasione. E proprio per questo mi sono sempre rifiutata di vederla, finché ho ceduto.

Cavoli è davvero bellissima!

Se ancora non l’avete vista correte ai ripari: si parla di un insegnante di chimica con una malattia terminale che per lasciare dei soldi alla famiglia si mette a cucinare e spacciare metanfetamina insieme a un suo ex studente, ma non è che le cose gli vadano sempre bene…

E per ora è tutto buona visione e se avete delle serie da consigliarmi scrivete nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...