
Per concludere l’anno vorrei ringraziarvi per avermi continuato a leggere anche quest’anno, e se vi foste persi qualcosa ho pensato di raccogliere in questa pagina gli articoli più letti del blog.
Articoli di Maglia
L’articolo più cliccato in assoluto è stato quello dedicato a quegli errori nel lavoro a maglia che portano a dover disfare il lavoro per poi ricominciare in questo articolo vi svelo i segreti per disfare e ottenere poi un filo che non abbia memoria dei lavori precedenti e da poter riutilizzare tranquillamente.
Secondo classificato tra gli articoli più letti del blog è un post del 2018 dove parlo del pizzo delle isole Shetland e racconto di come le donne di queste isole siano riuscite a guadagnare e arrotondare così il loro magro bilancio con la lavorazione di questi scialli leggerissimi lavorati con punti traforati che vendevano ai mercanti in visita e che erano molto ben pagati.
Terzo classificato l’articolo che parla del Filatoio Rosso di Caraglio, dove spiego la lavorazione della seta.
Articoli sui Libri
Per quanto riguarda i libri l’articolo più letto è l’ora della lettura dove parlo della saga di N. K. Jemisin La Quinta Stagione pubblicato da Mondadori nella colla Urania 70, una saga in tre romanzi che mi ha tenuta attaccata alla pagina come non mi capitava da anni!
Secondo classificato il Testamento Donadieu di Georges Simenon edito da Adelphi, la storia di una famiglia borghese con un crescendo e un finale che lasciano a bocca aperta, se non l’avete letto vi consiglio di correre ai ripari!
E dopo Simenon abbiamo come terzo classificato un’altro autore francese Fred Vargas con Sulla pietra questa volta però non sono entusiasta, diciamo che non è una recensione positiva.
E dopo questa carrellata vi saluto e vi auguro buon anno in attesa di riverderci nel 2025!