Il tempo…

Dark_elenatrastelleegomitoli

E dopo i libri passiamo alle serie tv.

Io trascorro gran parte del mio tempo con i ferri in mano e siccome non sono così brava da riuscire a muovere le mani e leggere nello stesso tempo posso tenere impegnati solo gli occhi e le orecchie. Così ogni tanto ascolto la radio, programmi in cui la parola prevale sulla musica, oppure guardo, o meglio ascolto la tv e allora spesso mi collego a Netflix.

Avevo sentito parlare da diverse fonti di questa serie tedesca, Dark, ne parlavano bene e così ho provato a guardarla. Sapevo solo che parlava della scomparsa di un bambino e così mi aspettavo una cosa tipo Broadchurch, una serie inglese ambientata su un isola dove si conoscono tutti e dove viene trovato il corpo di un bambino. Tra parentesi l’attrice che impersona la madre del bambino, Jodie Whittaker, sarà il prossimo Dottore, il primo Doctor Who donna della storia della serie.

Ma torniamo a Dark, mi aspettavo una storia di genere crime non troppo veloce. Ma la scomparsa del bambino è solo un pretesto per narrare una storia diversa, che configura la serie più in un genere fantascientifico, che nel crime.

Non mi ha preso molto, il racconto è contorto e la fine lascia aperte un po’ troppe domande per i miei gusti. So che è in produzione una seconda stagione. Non credo che la vedrò, io e i miei ferri navigheremo altrove.

Un pensiero su &Idquo;Il tempo…

  1. Provvidenziale il tuo parere. Non ci proverò a vedere Dark. Veramente Broadchurch non mi è piaciuto per niente, l’ho trovata una delle serie più deprimenti e cupe che abbia visto, con un finale tremendo. Sono alla ricerca di una serie bella e chiapposa ma per il momento niente… Ciao!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...