Curarsi

IMG_20180122_163800-01

Quando ero piccola, alle elementari, il mio maestro disse una cosa che mi è sempre rimasta impressa. Secondo lui una piccola ferita ad un dito rendeva inutilizzabile l’intera mano. Lì per lì mi era sembrata una cosa illogica perché la mano non è un dito e secondo me si poteva utilizzare ugualmente. Ma col passare degli anni mi sono accorta del contrario.

Tempo fa mi sono bruciata tre dita tirando fuori una teglia dal forno, non vi dico il dolore, e usare la mano non è stato uno scherzo. Per chi come me usa le mani per lavorare, sia in casa che sui ferri, non poterle utilizzare per qualsiasi motivo è un problema.

Bisogna avere cura del proprio fisico, io che sto sui ferri parecchie ore al giorno preferisco lavorare a maglia tenendo i ferri in mano e non sotto le ascelle e lanciare il filo con la mano sinistra per ottimizzare i movimenti, così evito di affaticare le spalle e posso lavorare in qualsiasi situazione: sul treno, nelle sale d’attesa, in piedi.  Per questo è il metodo che preferisco.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...