Esperienze · knit

Confrontarsi

Imparare_lagrecchi

Ho sempre avuti interessi diversi, di solito quando un argomento mi appassiona lo approfondisco.

Ho cominciato a leggere la rivista Astra mentre ero alle scuole medie, ho trovato degli inserti che spiegavano come fare i calcoli per la posizione dell’ascendente e della luna, ho provato, ci sono riuscita e da lì ho cominciato a cercare i grafici per redigere il tema natale e poi i libri per capire cosa stavo facendo. Tutto da sola, da autodidatta.

Con il passare del tempo però ho sentito il bisogno di un confronto e ho cominciato a seguire corsi e seminari, un po’ per mettere alla prova quello che avevo imparato da sola e un po’ per confrontarmi con gli altri.

Anche con la maglia è successa la stessa cosa. Ho imparato da autodidatta mettendo in pratica i consigli del libro: Lavorare a maglia per negati, poi ho sentito il bisogno di mettermi alla prova e ho cominciato a seguire i workshop di Emma Fassio, da cui ho imparato molto, e poi i knit cafè… insomma non ho più smesso di confrontarmi con gli altri.

Non chiudetevi in una stanza con il vostro lavoro tra le mani, uscite se appena potete, non si sa mai chi si può incontrare e quante cose si possono imparare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...