Disegnare???

Disegnare_lagrecchi

Io non ho mai avuto una passione per il disegno. Mi sono sempre accontentata di avere la sufficienza a scuola, ero del tutto conscia dei miei limiti quindi non me ne sono mai fatta un problema. Mi interessava scrivere non disegnare.

E poi con che mano? Perché io sono una mancina corretta, quindi gestire la matita con la mano destra non è un lavoro da poco, mi piace di più colorare perché quando si stanca una mano posso usare l’altra.

In ogni caso finita la scuola non ho più pensato al disegno.

E poi un mio amico sbaglia il regalo. Mi consegna un pacchetto che contiene il libro: Disegnare con la parte destra del cervello, Longanesi Editore. Mentre sto fissando il titolo un po’ stranita lui lancia un urlo: Ma non è quello giusto!

In pratica ha scambiato i pacchetti e il libro a me destinato è finito a un’altra persona che in buona fede ha pensato che fosse un regalo per lei e se l’è tenuto senza dire nulla.

Ho pensato che l’universo volesse dirmi qualcosa, forse che devo mettermi a disegnare e così sto seguendo diligentemente gli esercizi per attivare la parte destra del cervello, non si tratta solo d’imparare a disegnare, ma d’imparare a osservare. Il libro è molto interessante perché parla del disegno dal punto di vista del cervello e gli esercizi che servono ad attivare la parte destra non sono così banali come si potrebbe pensare, anzi funzionano!

Vi mostrerò i miei progressi solo se saranno degni di essere visti, per ora lo scarabocchio regna sovrano!

2 Pensieri su &Idquo;Disegnare???

  1. Io l’ho usato, i risultati sono strabilianti! Ho fatto cose che non avrei mai immaginato di essere in grado di fare. Copie, prospettive dal vero, ritratti, e sono assolutamente digiuna delle basi del disegno. Funziona, è miracoloso, credici. Il problema è che bisogna averne molto tempo, essere costanti, e io dopo un po’ non ce l’ho più fatta. Ogni tanto mi riguardo le mie incredibili opere, mi sembra proprio impossibile che le abbia fatte io. Ti auguro di riuscire a trovare la concentrazione, è un vero trip! Passano due tre ore e non te ne accorgi neppure. E la soddisfazione è immensa.. Tienimi informata, faccio il tifo per te!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...