
Ed eccomi di ritorno da un week end davvero intenso trascorso tra filati e bottoni e colori e persone nuove incontrate.
A Manualmente mi sono aggirata tra gli stand sempre pieni di gente che si accalca per accaparrarsi gomitoli, basi per la bigiotteria e bottoni, tanti bottoni, ma il posto dove ho trascorso più tempo è stato Filo Lungo Filo a Collegno al Villaggio Leumann.
Alpaca e Nuvole di cui vi ho parlato qui e che ringrazio, ha esposto Ida’s Sugar Lace e Little Black Scarf realizzati con i filati dei suoi alpaca così ho avuto una scusa per trascorrere un po’ più di tempo rispetto al solito tra i banchi di questa mostra mercato sempre bella e interessante.
Quest’anno ho conosciuto la pecora Brogna di cui vi parlerò meglio in un prossimo articolo e la stoffa dipinta sull’acqua.

Alessia Bianco Dolino dipinge la seta non su un tavolo o una superficie dura e solida, ma sull’acqua! Questa tecnica si utilizza di solito per la carta, ma Alessia l’ha adattata alla seta, l’acqua con i suoi movimenti suggerisce alla mano dell’artista i disegni che vengono impressi sulla seta. Il risultato è davvero particolare!
Se volete approfondire vi consiglio di dare un’occhiata al suo profilo instagram