
Che sia arrivato l’autunno è un fatto che sia arrivato anche il fresco invece è un opinione perché ancora non sento la necessità di accendere i caloriferi. Mentre aspettiamo che le temperature precipitino parliamo di colori.
Io non ho un colore preferito, mi piacciono tutti, ma ho delle preferenze: adoro i colori caldi, snobbo i colori freddi, tollero i colori pastello. Poi magari vengo colpita sulla via di Damasco da un colore freddo, non si può mai dire!
Per la collezione autunnale, oddio collezione mi sembra esagerato, diciamo per i capi che ho realizzato in questi mesi mi sono lasciata guidare dal mio gusto personale e non ho pensato al famigerato target, così non ho scelto colori tipicamente autunnali.
D’altra parte se ci vestissimo tutti degli stessi colori non sarebbe terribilmente monotono? In un certo senso è come indossare una divisa: in autunno arancioni caldi, verdi intensi, beige identico alle foglie che cadono dagli alberi; inverno: nero ovunque, grigio, marrone scuro e via dicendo, ogni tanto del bianco giusto per ricordare la neve. Primavera: qui si può osare con i colori pastello; estate: color free!
Io non amo seguire il flusso, così anche se è autunno ho scelto: rosa, rosso, color petrolio, poi ci sono anche dei ruggine e un tocco di marrone scuro perché stava bene nel mucchio. Troverete tutto tra poco nello shop, adesso stiamo lavorando dietro le quinte per fare le foto, che vi confesso non è una delle mie attività preferite.
Siete curiosi? Bene dal prossimo post si cominciaaaaa!