Tubo Fingerless i Guantini Senza Dita!

Se vi stavate chiedendo cosa ho fatto quest’estate è presto detto: ho sbloccato il gioco di ferri! 

Finalmente i bastoncini non mi scoppiano più in mano, è stato come imparare ad andare in bicicletta senza rotelle: prima sembra impossibile e si continua a cadere e poi un bel giorno quando ormai si è persa la speranza… voilà! Si sta in equilibrio, ed è bellissimo!

Ho cominciato a fare guanti senza dita e ho scoperto che con il gioco di ferri vado velocissima, ma non mi ero ancora resa ben conto della mia velocità finché non ho radunato tutta la mia produzione per fare le foto… in ogni caso ora posso presentarveli, è la novità di quest’autunno e li potete trovare sullo shop.

Per realizzarli ho usato filati avanzati che aspettavano da parecchio un progetto tutto per loro, ne trovate di lana merino tinta a mano, di lana d’agnello e cachemire e… di alpaca naturalmente! Un paio li ho realizzato con l’alpaca di Alpaca e Nuvole e sono interamente fatti a mano, dalla tosatura al prodotto finale!

Li ho fatti un po’ più lunghi del solito, 31cm, per tenere caldi polsi e braccia e ho scelto un punto a coste perché mi piace che il guanto sia ben aderente alla mano. 

Li trovate uno dopo l’altro nello shop, molti sono pezzi unici perché non ho più il filato per realizzarli, ma se vi piacciono scrivetemi magari ne ho ancora un rotolino oppure li posso fare di altri colori.

La taglia è per mani femminili, ma se li volete regalare al compagno/fratello/marito o amico scrivetemi e ve li faccio un po’ più grandi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...