
L’autunno è alle porte, ormai l’aria è frizzantina e non si può più uscire con un vestitino leggero alla mattina quindi tocca pensare a cosa mettersi senza passare direttamente al cappotto!
Ecco 5 consigli:
- Una tecnica intramontabile è vestirsi a cipolla come dicevano le nonne: pantaloni o gonna, camicia, cardigan o golfino e una giacca.
- Se non volete rinunciare ai vestiti un buon trucco è scegliere un abito a maniche corte e sopra indossare un golf magari oversize, poi una giacca e il gioco è fatto!
- Un altro trucco è mettere da parte le mini borse e scegliere una borsa grande dove mettere: un cappellino parapioggia, un ombrello e una sciarpa o una stola o uno scialle da avvolgersi intorno al collo al bisogno. Io di solito valuto il peso della borsa, magari metto solo il cappellino parapioggia.
- Irrinunciabile è avere qualcosa di caldo con cui ripararsi collo, spalle e petto soprattutto quest’anno. Potete scegliere una sciarpina in alpaca, lunga e stretta, da portare in modo casual o ben avvolta intorno al collo. Vi ricordo che l’alpaca è idrorepellente. Oppure potete optare per uno scialle che diventa parte del vostro outfit e che potete avvolgere intorno alle spalle o solo intorno al collo, come preferite.
- Per le calze è aperto il dibattito. Personalmente non amo i collant a rete o color carne così quando proprio è il caso d’indossare le calze passo ai collant colorati.
E con questo vedrete che anche l’autunno è sistemato!