
Ed eccoci tornati a parlare di Zodiaco, questa volta tocca al segno della Bilancia.
La Bilancia appartiene all’elemento Aria ed è un segno Cardinale cioè segna l’inizio della stagione, in questo caso dell’autunno.
Socievole come tutti i segni d’aria diplomatico e sempre gentile il Bilancia ha un innato senso del bello e ha un gusto infallibile nel vestire, nell’abbinare i colori, nell’arredare la sua casa.
La ricerca dell’armonia, dell’equilibrio, per lui è importante sia nell’ambiente che lo circonda sia nei rapporti sociali nei quali si districa mantenendo una certa distanza per evitare di esporsi se prima non ha valutato la situazione con attenzione.
Se pensa di essere nel Giusto diventa molto rigido e testardo e fargli cambiare idea sarà un’impresa!
Cosa regalargli?
Qulasiasi cosa scegliate deve essere bella, niente di eccessivo o pacchiano mi raccomando, vi farebbe un bel sorriso vi direbbe grazie e poi chiuderebbe l’oggetto in un cassetto lontano dalla vista.
Se si tratta di un uomo potete provare con capi d’abbigliamento come una cravatta, un maglione, una bella sciarpa o un papillon, ma fate attenzione ai colori che sceglierete: non devono essere troppo forti, se conoscete il suo colore preferito meglio altrimenti puntate sul verde in tutti i suoi toni o su un colore che si abbini perfettamente al colore dei suoi occhi, sarà un dettaglio che non gli sfuggirà.
Se si tratta di una donna potete lanciarvi su un paio di orecchini o su un braccialetto, niente di vistoso mi raccomando e anche qui fate attenzione ai colori.
Se puntate su un accessorio per la casa deve essere della loro marca preferita, se invece preferite qualcosa di diverso potete scegliere un libro d’arte, i Bilancia non resistono al bello, oppure regalategli una cena in un bel ristorante che lo faccia sentire speciale.
E ricordatevi: pensate sempre alla persona che riceverà il vostro regalo e non a quello che piace a voi.