
Quando ero piccola avevo una zia molto brava a lavorare con ago filo e uncinetto.
Si chiamava Ines, ma io non l’ho mai chiamata zia Ines anzi nemmeno sapevo bene il suo nome. Io l’ho sempre chiamata zia Nani e tutta la famiglia ha cominciato a chiamarla così e il suo vero nome si è perso.
La zia Nani era nata in un altro secolo un epoca in cui alle ragazze a scuola si insegnavano i lavori manuali e a lei piaceva cucire, ma non sempre riusciva a distinguere i colori così era normale che mi dicesse: dammi il filo grigio per favore.
Una volta mi ha fatto una copertina all’uncinetto a strisce larghe viola scuro e viola chiaro. Io la usavo quando andavo in uscita con gli scout nel week end, mi ci avvolgevo e mi infilavo nel sacco a pelo.
Questa copertina mi è stata vicino per tanto tempo, poi un giorno l’ho lasciata in macchina insieme al sacco a pelo e la macchina è stata rubata.
Un po’ mi è mancata quella copertina.
Quando un’amica mi ha chiesto di farle una coperta per tenerle calde le gambe mi è tornata in mente e ho pensato che una copertina è sempre utile soprattutto in questo periodo quando per un motivo o per l’altro ci ritroviamo a stare in casa più del solito e finiamo per spaparanzarci sul divano o a sonnecchiare in poltrona.
La Copertina realizzata in lana la troverete nello shop dalla prossima settimana, una sola in pronta consegna. Se l’idea vi piace e pensate di regalarvela o di regalarla per Natale potete ordinarla e cercherò di realizzarla nei vostri colori preferiti.
Se volete restare sempre aggiornati sul blog e sui miei lavori ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter!