
Vi è mai capitato di trovarvi benissimo con un prodotto, di utilizzarlo per anni e poi di colpo non trovarlo più in nessuno negozio o store on line?
A me di solito capita con i cosmetici: trovi finalmente il rossetto perfetto e poi di colpo puff! Non c’è più sostituito da un’altro che assomiglia, ma non è proprio uguale, e che ovviamente non va bene come l’altro.
Bene la stessa cosa accade per i filati.
I produttori di filati, grandi e piccoli, possono decidere di mettere fuori produzione un filato o un colore e questo rende i capi realizzati unici perchè il filato sostituitvo non sarà mai esattamente come il filato precedente.
Ad esempio se state realizzando una maglia e vi accorgete che il filato non vi basta cosa fate? Vi buttate alla disperata ricerca del filato mancante, bene se trovate vicino al gomitolo la scritta DISCONTINUED significa che o trovate le rimanenze di magazzino o…niente! La maglia resterà senza manica!!!
E così nel mio shop potete trovare dei capi con scritto che il prodotto è UNICO proprio perchè non posso più rifarlo identico, ma dovrò cercare nuove combinazioni di colore o un nuovo filato.
Se da un lato è una spinta a creare sempre qualcosa di nuovo dall’altra a volte è molto frustrante: non fai in tempo a catturare esattamente quello che la tua mente ha immaginato che già devi ricominciare tutto daccapo!
E così i guantini che vedete in foto sono gli ultimi rimasti di questo colore, chi deciderà di prenderli avrà di sicuro un capo eslcusivo! Io intanto vado a caccia di un altro colore…