Unico

Capi unici e filati che vanno fuori produzione, la fatica di restare aggiornati.

Vi è mai capitato di trovarvi benissimo con un prodotto, di utilizzarlo per anni e poi di colpo non trovarlo più in nessuno negozio o store on line?

A me di solito capita con i cosmetici: trovi finalmente il rossetto perfetto e poi di colpo puff! Non c’è più sostituito da un’altro che assomiglia, ma non è proprio uguale, e che ovviamente non va bene come l’altro.

Bene la stessa cosa accade per i filati.

I produttori di filati, grandi e piccoli, possono decidere di mettere fuori produzione un filato o un colore e questo rende i capi realizzati unici perchè il filato sostituitvo non sarà mai esattamente come il filato precedente.

Ad esempio se state realizzando una maglia e vi accorgete che il filato non vi basta cosa fate? Vi buttate alla disperata ricerca del filato mancante, bene se trovate vicino al gomitolo la scritta DISCONTINUED significa che o trovate le rimanenze di magazzino o…niente! La maglia resterà senza manica!!!

E così nel mio shop potete trovare dei capi con scritto che il prodotto è UNICO proprio perchè non posso più rifarlo identico, ma dovrò cercare nuove combinazioni di colore o un nuovo filato.

Se da un lato è una spinta a creare sempre qualcosa di nuovo dall’altra a volte è molto frustrante: non fai in tempo a catturare esattamente quello che la tua mente ha immaginato che già devi ricominciare tutto daccapo!

E così i guantini che vedete in foto sono gli ultimi rimasti di questo colore, chi deciderà di prenderli avrà di sicuro un capo eslcusivo! Io intanto vado a caccia di un altro colore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...