Un libro, un regalo

Libri che consiglio di regalare, già recensiti sul blog.

Che ne pensate di regalare un libro a Natale?

Certo sarebbe meglio conoscere i gusti di chi lo riceve e non entrare in una libreria e acchiappare il primo libro in vista: tanto è comunque un libro!

Sono andata a spulciare tra i libri che ho recensito durante questo 2020 e ho pensato di darvi qualche spunto.

Se vi piace la scrittura al femminile non potete perdervi i racconti di Alice Munro e nemmeno i libri di Elizabeth Strout a partire da Olive Kitteridge, da completare con il libro uscito quest’anno: Olive ancora lei

Se preferite un libro di un autore italiano io quest’anno ho letto Vento in scatola di Marco Malvaldi e Glay Ghammouri un bel racconto, una finestra su un mondo chiuso come quello delle case di detenzione.

Se dovete regalare un libro a un uomo provate con i racconti western come quelli di Elmore Leonard, sono tanti, si leggono con piacere e da molti di essi sono stati tratti dei film.

Se volete andare su dei classici allora provate con Il testamento Donadieu di George Simenon oppure con uno dei primi libri scritti da John Le Carrè: Un delitto di classe o ancora con Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro

Per finire all’amica appassionata di maglia il libro giusto da regalare è Sul filo di lana come dice Mamaglia il libro che non può mancare in casa di una knitter!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...